Oct. 7th, 2024

HUECTOBER

Oct. 7th, 2024 09:42 am
 
07/10
Chiesa del Rame di Ottima Qualità
LISTA VIOLA
3 – Crepuscolo

Oltre la spiaggia

Sono distanti dalla costa quanto basta da perdere la misura della distanza. La sabbia delle Due Sorelle è una striscia spessa quanto un palmo alle loro spalle e se Alexis stringe gli occhi, può ancora distinguere i tratteggi degli ombrelloni e dei lettini sulla spiaggia. Uno strano codice morse, che gli dice che non è poi andato così lontano.

Cazzata. Meraki ha nuotato con lui aggrappato alla schiena per quasi quindici minuti, in superficie ma a velocità sostenuta. Se dovesse fare la strada di ritorno da solo, Alexis ci metterebbe il doppio del tempo – ammesso di non cedere alla stanchezza prima.

Chilometri di mare, in ogni direzione, probabilmente anche sotto ai piedi. La gola gli si chiude al solo pensiero.

Il tramonto è stato bello come Meraki ha promesso. Ha incendiato l’acqua e il cielo ed è parso così a portata di mano. Come se, immergendosi, Alexis avrebbe potuto continuare a vedere quella palla luminosa continuare a tramontare sott’acqua.

Ormai, però, in cielo è rimasto solo il rossore del crepuscolo, che si dirada minuto dopo minuto. Il mare si fa sempre più scuro.

Meraki gli si avvicina. «Sei stanco?» Una mano aleggia di fronte al suo viso. «Respiri affannosamente.»

Vero. Ma non per la stanchezza. Non ha fatto neanche una bracciata da quando hanno lasciato la spiaggia, trasportato dal suo amico ben più idrodinamico di lui. Non è neanche infreddolito, con la nuova muta addosso.

Eppure trema.

«Un po’. Posso…?» Fa cenno a Meraki di avvicinarsi ancora, «posso aggrapparmi?»

Meraki si lascia avvinghiare, tenendo entrambi a galla senza sforzi.

È una presenza solida, certa, in quel mare di oscurità. Alexis sa di non stare dando una grande opinione di sé, ma ormai non riesce neanche più a vedere i suoi stessi piedi, né tanto meno la coda del suo amico acquatico.

È sicuro che Meraki ci sia unicamente perché riesce a circondargli il collo con le braccia, i fianchi con le gambe e a sentire le punte dei suoi capelli umidi sulla guancia. Non è sicuro, invece, di cosa ci sia sotto i suoi piedi, nell’oscurità.

«Va tutto bene. Ci sono io. Non ti lascio andare.»

Meraki continua a sussurrargli sciocchezze rassicuranti all’orecchio, stringendolo a sua volta, finché il crepuscolo si porta via ogni traccia di giorno. Gli accarezza i capelli, la nuca, la schiena e Alexis può convincersi che non c’è da preoccuparsi di ciò che lo circonda, se c’è Meraki tra sé e il mare.




Profile

nemi23

April 2025

S M T W T F S
  1234 5
6 78910 11 12
1314151617 18 19
20212223242526
27282930   

Most Popular Tags

Page Summary

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jul. 5th, 2025 01:10 am
Powered by Dreamwidth Studios