COWT12

Feb. 23rd, 2022 05:24 pm
[personal profile] nemi23
Settimana: 2
Missione:
 M3
Prompt:
 Vestirsi di viola
Titolo:
 Un viola che sogna d'esser blu
Fandom: Originale
Rating: G
Warning: /
Note: /

<Stop Light Party.>

<Come?>

<Stop Light Party.>

Solitamente Leo odiava dover chiedere di ripetere le cose. Vedeva quanto scocciava alla gente il dubbio di non essere ascoltati e, soprattutto, odiava lui la domanda muta che attraversava, puntualmente, il viso di tutti: "Ma è scemo o cosa?" Poi lo sguardo dei suoi interlocutori si posava sull'apparecchio sopra il suo padiglione auricolare. La pietà puliva via la stizza. A quel punto ripetevano le parole con esagerata enfasi, che li tingeva di ridicolo.

Questa volta, però, non stava davvero prestando attenzione. Faticava a tenere lo sguardo concentrato sulle labbra di Mark, perché la piuma viola lunga il doppio della sua faccia che teneva infilata in una fascia sulle tempie era un catalizzatore potentissimo. Quella cadeva fino a solleticargli il mento, oscillava vanitosa e gli occhi di Leo ne venivano calamitati. Non poteva fare a meno di chiedersi come facesse Mark a non grattarsi ogni due secondi.

<Allora, ci sarai? Avanti, vieni! Se ti serve qualcosa di viola, te lo presto io.>

<Sono sicuro di avere tutto quello che mi serve.> Disse Leo, abbozzando il più piccolo dei sorrisi. Perché Mark dava per scontato che fosse single? Ok che non gli aveva parlato di nessun nuovo incontro negli ultimi due mesi, ma magari era sentimentalmente coinvolto con qualcuno.

Fu tentato di indossare l'azzurro solo per dispetto, ma la verità è che avrebbe fatto solo un dispetto a sé stesso.

Mark insistette per aiutarlo a scegliere l'outfit per la serata. La cosa non entusiasmò Leo, ancora alle prese con la vistosa piuma. Nel suo armadio, di viola c'erano solo una t-shirt di un campo estivo, dei pantaloni di una tuta di cui non sapeva che fine aveva fatto il pezzo sopra e un elastico per capelli rubato a sua sorella. Mark definì il complesso come la cosa meno sexy che avesse mai visto e, per i sacri pompini di questo mondo, non gli avrebbe mai permesso di andare alla festa più attesa del mese come uno che butta fuori la spazzatura in una domenica vuota.

Fecero un rapido giro per la casa e, sebbene Leo riuscì a strappare il permesso di indossare delle normali e stilose scarpe nere, Mark sequestrò una bandana lilla dall'armadio di sua sorella e lo costrinse ad indossarla al polso. Dagli scaffali di suo padre presero una camicia senza - grazie al cielo - motivi strani e Mark gli disse che gli avrebbe prestato lui un orecchino con un brillante viola e dei pantaloni degni di questo nome.

<E magari è la volta buona che ti sistemiamo con qualcuno.>

Leo aveva i suoi dubbi, ma non gli costava nulla provare. Era stanco di essere circondato da azzurri e gialli senza poterne fare parte.


Profile

nemi23

January 2026

S M T W T F S
     123
4567 8910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 02:19 pm
Powered by Dreamwidth Studios