COWT12

Feb. 13th, 2022 09:33 pm
[personal profile] nemi23
Settimana: 1
Missione:
 M2
Prompt:
 Pace
Titolo:
 Una questione di premesse
Fandom: Originale
Rating: T
Warning: Linguaggio appena colorito 
Note: /

“L’animo preferisce la vittoria alla pace.” - Tito Livio

<Tu! Grandissimo schifoso figlio di una cagna!>

Ailo mise giù il libro. Come lui, anche il resto dei presenti si trovò strappato dalla consultazione dei tomi da quella squillante voce adirata.

Il capitano Flynn Manente, fresco di nomina e di nepotismo, marciava attraverso la biblioteca con passo pesante e sguardo posseduto. C’era chi pensava che fosse troppo giovane per rivestire quella carica, troppo preso dalle pulsioni del momento. Ailo avrebbe voluto che quelle persone fossero lì a godersi la scena.

<Capitano…> Non fece in tempo a finire il saluto. O ad alzarsi dalla poltrona. Flynn scaraventò via il suo libro con un manrovescio, probabilmente immaginando fosse la sua guancia. Più di una voce agitata gli arrivò alle orecchie.

<Tu!> Ripeté il capitano, a pieni polmoni. <Tu!> La sua faccia era più rossa delle labbra della regina, talmente tirata da poterci accordare un’arpa. 

<Io.> Commentò seraficamente Ailo, togliendosi con la punta dell’indice uno spruzzo di saliva sfuggito alla sua foga. Fece per pulirsi il dito sulla giacca dell’ufficiale, ma poi cambiò idea: se lo portò alla bocca, leccandolo via con un guizzo. Fu come gettare pece sul fuoco.

Gli occhi di Flynn si assottigliarono. Caricò una mano inanellata indietro e Ailo fu certo di star per ricevere un pugno. A salvarlo arrivarono due coppie di braccia sconosciute, che tirarono via il suo aggressore. Una donna gridava, Flynn gridava, a un certo punto gridarono tutti e richiamarono l’attenzione di un gruppo di guardie. Il capitano non smise di urlare nemmeno quando queste ultime, un poco imbarazzate e un poco impaurite, lo trascinarono via sotto lo sguardo indignato e risentito di più di uno studioso.

<Oh, Ailo.> Qualcuno sospirò dietro di lui. 

Voltandosi, trovò la sua amica Jenna a scuotere la testa e far dondolare i suoi pendenti tempestati di diamanti. <Non capisco perché ti ostini a fartelo nemico. Che cosa ti ha mai fatto?>

Niente. Niente di personale. Ailo sapeva di risultare infantile, in un certo senso. L’unico motivo per cui non gli andava a genio era a causa dei privilegi del suo nome. Tutto quello che lui si era conquistato a fatica, Flynn Manente lo aveva ottenuto grazie a un padre influente e nient’altro. 

Per questo aveva iniziato a stuzzicarlo. A mettere in dubbio i suoi successi e a girare il coltello nella piaga quando falliva. A lanciargli qualche tiro mancino. A svergognarlo con le signore. 

Che poi lui se la prendesse tanto per qualche pettegolezzo innocente, un’indiscrezione di natura idraulica qua e là, era tutta farina del suo sacco.

<Lascia perdere, Jenna. Siamo semplicemente incompatibili.>

Lei le porse il suo libro, che doveva aver raccolto prima. Ailo la ringraziò con un sorriso e un complimento alla sua nuova acconciatura, alla moda orientale. L’espressione della sua compagna di corsi, però, lasciava intendere tutto tranne che l’argomento fosse accantonato.

<Potresti guadagnare molto dalla sua amicizia. Con lui dalla tua parte, avresti accesso incondizionato al rettorato, forse persino alla Congrega dei Mille. Sai che suo padre tiene metà dei Signori del Commercio di Linat sul suo libro paga?>

Oh, eccome se lo sapeva. Flynn non mancava mai di citarlo, all’occorrenza. 

<Saresti già un Primo Ordine.>

<Sarò un Primo Ordine in ogni caso, un giorno. E quando quel giorno arriverà, voglio vedere Flynn Manente rodersi il fegato in ginocchio davanti a me, piuttosto che tronfio alle mie spalle. >


Profile

nemi23

January 2026

S M T W T F S
     123
4567 8910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 27th, 2026 02:19 pm
Powered by Dreamwidth Studios