![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
23/10
Chiesa del Rame di Ottima Qualità
LISTA VIOLA
10 – Mirtilli
Crostata ai mirtilli
Incredibile come una persona golosa come Erik possa essere così inconsapevolmente tremenda ai fornelli. Ollie non gliene fa certo una colpa – non tutti possono essere portati per la pasticceria – e l’entusiasmo che ci mette è davvero adorabile. Non se la sente proprio di smontare il suo operato. Però, che tortura.
Erik ha voluto ricambiare per la red velvet di fine corso e, quando Ollie si è lasciato sfuggire di avere un debole per i mirtilli, non ha perso l’occasione. Si è messo ai fornelli con tanto di pannella intorno ai fianchi, promettendogli la miglior crostata che avesse mai provato.
Quarantacinque minuti dopo, Ollie deve pensare in fretta a una scusa per rifiutare la seconda fetta, o passerà il resto della notte in bagno.
I bordi della crostata sono oltre il bruciato. C’è qualcosa di profondamente sbagliato e nauseante nella crema pasticcera. Perfino i mirtilli interi sparsi qua e là hanno un’aria triste. Ma Erik sorride come se vederlo mangiare la sua torta fosse il culmine della sua giornata e, sì, Ollie passerà la notte in bianco, ma ne sarà valsa la pena.